Salvia biologica in vasetto per la grande distribuzione: perché scegliere Simonato

Se siete alla ricerca di un fornitore di fiducia per acquistare piantine di salvia biologica in vasetto, Simonato è l’azienda giusta alla quale rivolgervi. Siamo presenti sul mercato della coltivazione biologica da quasi vent’anni, e se il nostro amore per la natura e il mondo bio è rimasto quello di un tempo, le attrezzature e le tecnologie utilizzate sono tra le più moderne del settore. Il nostro impianto di irrigazione ad esempio, è dotato di un sistema di flusso/reflusso in grado di ottimizzare i consumi di acqua e di evitare gli sprechi, pur garantendo a ciascuna piantina il giusto apporto di acqua.

Le nostre piantine aromatizzate, tra cui la salvia biologica, sono coltivate direttamente in vasetto, all’interno di una serra da 40.000 metri quadrati, che ci permette di ricreare le perfette condizioni climatiche di cui hanno bisogno nel rispetto dei Regolamenti Europei (CE) n. 834/2007, n. 889/2008, n. 1235/2008.

La salvia biologica in vaso coltivata da Simonato gode delle migliori certificazioni


La salvia è una delle piantine aromatiche più utilizzate in cucina, destinata per lo più alla cucina con carni grasse e arrosti, tipici della tradizione culinaria del nord Italia, o per i famosi – quanto gustosi – gnocchi burro e salvia. 

La nostra azienda si fregia di importanti certificazioni a livello nazionale ed internazionale, tra cui la Certificazione ICEA, rilasciata dall’Istituto di Certificazione Etica Ambientale, che certifica l’assenza di prodotti chimici come antiparassitari e insetticidi durante il processo di coltivazione della salvia biologica in vaso o delle altre piantine aromatiche.

Anche il packaging nel quale consegniamo le piantine è studiato per rispettare la natura al 100%; sacchetto e vasetto sono biodegradabili, e lo stesso foglietto è stampato su carta riciclabile.