simonato.com

Basilico Rosso

Ocimum Basilicum Minumum

DESCRIZIONE

E ORIGINI

Il nome basilico deriva dal latino basilicum e dal greco basilikon che significa reale e ocimum che significa profumato. Si narra che il nome "erba reale" derivi dal suo ritrovamento vicino al Sacro Sepolcro e comunque anche la lingua francese lo definisce herbe royale. In Italia è stata considerata e lo è tutt'ora una pianta d'amore: la tradizione narra che una donzella dovrebbe esporre sul balcone della propria camera una pianta di basilico quale dichiarazione amorosa per il suo cavaliere. 

USO

IN CUCINA

E' sicuramente l'erba aromatica per eccellenza utilizzata in cucina. Il basilico di colore rosso con delle striature verdi ha un sapore estremamente intenso ed è ideale in aggiunta alle verdure bollite. Il suo gusto deciso è adatto come componente nelle insalate verdi e il suo colore caratteristico è ideale come guarnitura nei piatti di portata. Tagliuzzato è strepitoso con le patate lesse e le focacce casalinghe. 

Sei un buyer/commerciale della Grande Distribuzione?

Visita la pagina a Te dedicata con tutte le informazioni riguardo alle nostre piantine aromatiche BIO

Sole Pieno
Mezzo sole
Acqua 2/3 volte alla settimana

STAGIONALITÀ

DELLA PIANTINA

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Siamo a disposizione per tutte le informazioni o chiama

Compila i campi sottostanti per essere contattato direttamente dal nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Se desideri ricevere ulteriore materiale relativo al prodotto seleziona i contenuti qui sotto.