Fornitore di piante biologiche in vaso per passione!

L'azienda Simonato è una realtà aziendale che da circa 20 anni si dedica alla produzione di piante biologiche in vaso. Dopo una decennale esperienza, con professionalità, passione e dedizione nel lavoro che amano, Simonato è divenuto un grande fornitore di piante biologiche in vaso, rivolgendosi alla grande distribuzione. 
 
Grazie all'esperienza pluriennale come produttore e fornitore di piante biologiche in vaso della grande distribuzione organizzata (GDO) Simonato offre ai suoi clienti:
 
  • Flessibilità: ogni pianta viene confezionata singolarmente, e collocata in cartoni per la consegna. Sono accorti e precisi sulla quantità e sugli assortimenti. Inoltre, il packaging delle piantine può essere personalizzato a seconda dei gusti del cliente;
  • Efficienza: gli ordini che arrivano in azienda sono evasi nell'arco di un'ora;
  • Consegne: rapide ed efficienti, per garantire la completa freschezza e qualità delle piantine biologiche;
  • Tracciabilità: ogni piantina biologica possiede un numero di lotto per la tracciabilità del prodotto. Identica politica per gli imballaggi e i cartoni.
 
La scelta dell'azienda di orientarsi verso la produzione di piante biologiche in vaso è stata dettata dalla passione e dal rispetto per la natura. Da anni Simonato si impegna a non utilizzare antiparassitari, insetticidi e prodotti chimici di vario genere; evita l'utilizzo di OGM per valorizzare la biodiversità e proteggere la salute dell'ambiente, delle persone e degli animali.
A garanzia del suo impegno e della sua etica la certificazione Icea, la Global GAP Grasp, la Global G.A.P. e la certificazione bio. 


40000 metri quadri di serre attrezzate

 
Per essere un grande fornitore di piante biologiche in vaso Simonato si avvale di 40000 metri quadri di serre attrezzate, un sistema di riscaldamento a pavimento e aereo, e un complesso di irrigazione dotato di flusso/riflusso. Questo per garantire ai propri clienti e ai consumatori finali il massimo della qualità per le piante biologiche in vaso.
 
Inoltre per la produzione delle piante biologiche in vaso l'azienda si avvale di due tecniche di coltivazione: quella per semina e quella per talea. Monitorando continuamente la crescita delle proprie piantine, i vasetti vengono distanziati di volta in volta cosicché le piantine dispongano di tutto lo spazio necessario per la crescita.