simonato.com

Simonato: azienda specializzata in produzione di piante aromatiche biologiche

L’azienda agricola dei Fratelli Simonato è specializzata in produzione di piante aromatiche biologiche, l’azienda agricola ha sede a Due Carrare, alle porte della città di Padova. In questa terra di grande bellezza, nascono le piante aromatiche, coltivate per semina o per talea. Le serre sono ambienti controllati in cui le piantine vengono coccolate con la luce naturale del sole, inoltre l’irrigazione di flusso e riflusso dell’acqua permette un utilizzo responsabile di questa importante risorsa e le serre sono riscaldate con energia proveniente dalle biomasse. 
 
L’azienda agricola dei Fratelli Simonato produce: aneto, basilico, basilico rosso, camomilla, cerfoglio, coriandolo, crescione, dragoncello, erba cipollina, lavanda, liquirizia, maggiorana, melissa menta origano, peperoncino, prezzemolo, rosmarino, salvia e timo. Questi aromi per alimenti sono biologici e certificati, nella confezione di ogni piantina viene infatti riportato il numero del lotto, che ne identifica la provenienza. 
 

La storia e le Certificazioni
 

L’azienda agricola di piante aromatiche biologiche dei fratelli Simonato ha una lunga storia, ben tre generazioni si sono susseguite, con amore e passione, nella coltivazione delle piante e nel settore floro-vivaistico, nel 1997 l’azienda ha scelto di convertirsi alla produzione biologica. 
 
Nel corso degli anni, l’azienda dei fratelli Simonato ha ottenuto le seguenti certificazioni 
Simonato è fornitore della grande distribuzione organizzata di piante aromatiche biologiche, l’azienda garantisce l’evasione dell’ordine da un’ora dalla ricezione dello stesso. La gestione della logistica è studiata nel dettaglio al fine di garantire la spedizione delle piante aromatiche in tempi rapidi senza intaccare la qualità del prodotto fresco.