Produzione di basilico biologico e vendita all’ingrosso

L’azienda agricola dei Fratelli Simonato è specializzata nella produzione di basilico biologico e vendita di basilico biologico all’ingrosso. L’azienda si è convertita nel ’97 alla produzione biologica e ora è un affermato e conosciuto produttore di piantine bio, vendute e distribuite in note catene della grande distribuzione.

Nelle serre dell’azienda agricola, a pochi chilometri dal bacino termale euganeo e alla città di Padova, crescono le piantine, accudite dalle premurose mani dello staff dell’Azienda Fratelli Simonato. In questo ambiente protetto, riscaldato a biomasse, filtra la luce del sole che nutre le giovani piantine e, assieme all’irrigazione di flusso e riflusso, favorise una crescita rigogliosa di ottime piantine biologiche aromatiche per uso alimentare. Le serre altamente tecnologiche dell’azienda sono il fiore all’occhiello, l’ampiezza delle serre e delle aree per la messa a dimora delle piante garantiscono una pronta risposta ad ogni richiesta del mercato, anche di grossi quantitativi. 

Il basilico viene seminato in piccoli vasi riempiti di terriccio bio, una volta cresciuta, ogni piantina viene confezionata singolarmente e riposta in cartoni da 6 o 12 piante. La gestione della logistica permette alle piantine di arrivare indenni ai punti vendita della grande distribuzione. Un basilico biologico profumatissimo, in grado di esaltare il sapore di piatti come vitello, pesce o agnello oppure per il piatto nazionale: la pasta al pomodoro e basilico oppure per il pesto alla genovese.

Bio Kepos 3: basilico biologico all’ingrosso in una confezione ad impatto 0


Per i buyer della grande distribuzione l’azienda agricola Simonato ha pensato a tutta una serie di packaging che vanno dai classici vasetti in plastica riciclabile, ai totem e bauletti per esposizione fino ad arrivare alla novità di casa Simonato: Bio Kepos 3.
Una piantina di basilico biologico (o di altra pianta aromatica coltivata dall’azienda agricola) custodita in un vasetto 100% biodegradabile avvolto da un sacchetto compostabile e carta alimentare riciclabile.

Puoi richiedere maggiori informazioni in merito a Bio Kepos 3 , se vuoi acquistare del basilico biologico all’ingrosso puoi richiedere le schede prodotto e le analisi di laboratorio.