Vendita all’ingrosso di salvia biologica

L’azienda agricola dei Fratelli Simonato coltiva salvia biologica nelle proprie serre a Due Carrare, in Provincia di Padova. Simonato vende salvia biologica all’ingrosso ai buyer della grande distribuzione 
 
La salvia è una delle erbe aromatiche più utilizzate in cucina, le foglie sono utilizzate per arricchire ed esaltare il gusto di arrosti, carne alla brace, pollo per insaporire le verdure al forno o bollite o per preparare primi piatti semplici, veloci e appetitosi come la pasta o gli gnocchi burro e salvia.
 
Le piantine di salvia biologica vengono coltivate nelle serre, in un ambiente protetto e costantemente monitorato. I semi vengono piantati in piccoli vasetti riempiti con terriccio biologico, in alternativa viene anche utilizzato il metodo di coltivazione per talea, in questo caso da una pianta madre vengono tagliati dei frammenti, che vengono piantati in vasetti separati e dai quali nasceranno delle nuove piantine.
 

Certificazione biologica
 

L’azienda agricola dei Fratelli Simonato è provvista di certificazione Bio. Nel 1997 l’azienda si è convertita al biologico, coltivando la terra nel pieno rispetto dell’ambiente e utilizzando in maniera sostenibile le risorse naturali (le coltivazioni vengono innaffiate con il metodo del flusso e riflusso d’acqua).
 
Simonato vende salvia biologica all’ingrosso, i buyer della grande distribuzione possono scegliere tra diversi packaging:
 
  • vasetti in plastica
  • scatole in cartone ondulato
  • vassoi in plastica per piante aromatiche
  • bauletti espositori
  • totem espositori 
  • Nuovissimo packaging Bio Kepos 3: un vasetto completamente biodegradabile con sacchetto compostabile e foglio in carta alimentare riciclabile. 
     
L’azienda agricola Simonato vende salvia biologica all’ingrosso, lo staff è a completa disposizione dei buyer anche per fornire schede prodotto e specifiche in merito alle analisi di laboratorio.