Simonato: produttore di piante di basilico biologico in vasetto

L'Ocimum Basilicum e l'Ocimum Basilicum Minumum sono le due varianti di basilico biologico in vaso che l'azienda Simonato produce per i suoi clienti. Rispettivamente basilico classico biologico e basilico rosso biologico coltivati in vasetto.

Nell'antichità gli fu attribuito il nome di “erba reale”, letteralmente reale profumato, in quanto si narra di un suo ritrovamento vicino al Sacro Sepolcro nel giorno della Resurrezione.
Nel rispetto della sua regalità, Simonato produce e coltiva amorevolmente il basilico biologico in vaso, avvalendosi di due metodi di coltivazione: per talea e per semina. Durante la crescita e lo sviluppo della piantina di basilico biologico, i vasetti vengono distanziati sempre più, affinché possano crescere in tutto lo spazio necessario.
 

Basilico biologico in vaso


Simonato vanta di numerose certificazioni che sanciscono la qualità e la professionalità con cui questa azienda si dedica alla produzione delle piante di basilico biologico in vaso, e di tutte le altre piantine aromatiche biologiche.

Le Certificazioni Icea, BIO, ed Europea garantiscono che durante i processi di produzione delle piantine di basilico biologico in vasetto non vengano mai utilizzati antiparassitari, insetticidi e ogni altro prodotto chimico, evitando anche l'utilizzo di OGM.
Inoltre l'azienda possiede anche le certificazioni Global G.A.P., e Global G.A.P. Grasp rilasciate a produttori e fornitori meritevoli sancendo la qualità dei prodotti presenti nella Grande Distribuzione, nel rispetto delle norme di sicurezza, della tutela dell'ambiente, garantendo la salute e il welfare di tutto il personale.

Simonato è un'azienda che ha scelto consapevolmente l'agricoltura biologica perchè sostenitore di una produzione ecosostenibile nella salvaguardia dell'ambiente. L'azienda si impegna nella protezione e nella tutela della biodiversità garantendo un metodo di coltivazione sostenibile per la produzione di piantine aromatiche biologiche in vaso come il suo amato basilico.