simonato.com

Bio

Vantaggi e Certificazioni




Con la nostra esperienza pluriennale in qualità di Fornitori della Grande Distribuzione Organizzata
siamo in grado di gestire in modo efficiente e puntuale le esigenze dei nostri Clienti

FLESSIBILITÀ

Forniamo un prodotto personalizzato ad ogni nostro cliente, confezionando le piantine con il sacchetto e il cartone con un logo specifico oltre che nelle quantità ed assortimento richiesto.

EFFICIENZA

Possiamo evadere un ordine in un’ora dal ricevimento dello stesso alla partenza del nostro mezzo di trasporto.

CONSEGNE

Grazie a un’organizzazione logistica efficiente e puntuale siamo in grado di garantire il massimo standard in termini di freschezza e qualità alimentare.

TRACCIABILITÀ

Ogni piantina riceve durante la coltivazione un numero di lotto di produzione, stampigliato sull'imballaggio, sul cartone durante il trasporto e in tutti i documenti inerenti la produzione e vendita. ()

CERTIFICAZIONE ICEA

Rilasciata dall’Istituto Certificazione Etica Ambientale - ICEA Il prestigioso riconoscimento garantisce che in ogni fase della coltivazione non vengano utilizzati antiparassitari, insetticidi e altri prodotti chimici. La certificazione impone di ricorrere a prodotti in grado di stimolare l’autodifesa naturale della pianta e a metodi curativi determinati da insetti predatori che attaccano i parassiti infestanti senza danneggiare la coltivazione.

CERTIFICAZIONE GLOBAL G.A.P. GRASP

Lo standard GLOBAL G.A.P. GRASP può essere applicato solo alle aziende già in possesso di certificazione GLOBAL G.A.P. GRASP – Gap Risk Assessment on Social Practice certifica la responsabilità sociale dell’azienda nella corretta gestione del welfare, nella rappresentanza dei lavoratori, di discriminazioni in azienda, nella corretta applicazione dei contratti di lavoro, nell’ assenza di lavoro minorile e nella tutela della sicurezza e salute dei lavoratori.

Certificazione bio

Le piantine aromatiche coltivate e vendute da Simonato sono provviste di certificazione bio che attesta l’assenza di pesticidi di sintesi dannosi (come fitofarmaci o concimi chimici) e l’utilizzo di tecniche di coltivazione sostenibili. Coltivare in modo biologico significa valorizzare la biodiversità, evitare l’utilizzo degli OGM e promuovere un ecosistema agricolo che salvaguarda la salute dell’ambiente e il benessere delle persone e degli animali. La certificazione biologica è stata rilasciata da ICEA autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole che ha verificato la conformità al Regolamento (CE) N. 834/2007 del Consiglio del 28 giugno 2007 relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici in ambito nazionale ed europeo.

CERTIFICAZIONE GLOBAL G.A.P.

Good Agricultural Practice. Questa certificazione rilasciata da enti indipendenti garantisce un ottimo livello di qualità dei prodotti presenti nella Grande Distribuzione mondiale. I produttori che si fregiano del riconoscimento sono in grado di garantire che in ogni fase del processo produttivo vengano rispettate le norme di sicurezza ambientali, oltre che salute e welfare di tutti i collaboratori.

CERTIFICAZIONE Europea

Il nostro ciclo di produzione di piante aromatiche segue il Regolamento Comunitario Reg. CE 834/2007 che definisce la produzione agricola come un processo in grado di valorizzare la naturale fertilità della terra, producendo prodotti genuini non sottoposti a trattamenti a base di pesticidi sintetici. L’organismo ICEA ha verificato la conformità della coltivazione delle nostre piante aromatiche alle direttive europee e garantisce il mantenimento di questi standard qualitativi.