simonato.com

THINK GREEN BIO

Pubblicato il: 19 Novembre 2018

Il 5 e il 12 novembre a Rovigo si è tenuto il corso Think Green Bio promosso dal Gruppo Intesa SanPaolo Formazione al quale hanno partecipato assieme a numerosi candidati la dr.a Belinda Piasentin e la dr.a Giada Favaro dell'Azienda Simonato di Due Carrare che tra qualche mese festeggerà i primi 20 anni di certificazione biologica.
L'impegnativo corso era basato sull'importanza del settore biologico, sulle sue attuali caratteristiche e sulle sue potenzialità future. Negli ultimi anni, infatti, l'attenzione dei consumatori nei confronti dell'alimentazione biologica è cresciuta sensibilmente, tanto da creare nuovi comportamenti di consumo volti a diventare nuovi stili di vita.
La maggiore richiesta dei clienti informati e preparati in materia e le normative europee che equiparano tutti i paesi dell'unione alla stessa legislatura impongono alle aziende di qualsiasi dimensione il rispetto di standard di qualità sempre più elevati.
Queste aziende rappresentano l’eccellenza dell'Italia e dell'Europa e, benché a volte siano di piccole dimensioni, sono la vera forza motrice dell'agricoltura che con il loro operato non solo creano solide opportunità per il futuro ma sono in grado di salvaguardare l'ambiente e la biodiversità.
Questi due giorni di formazione sono stati importanti perchè solo con il supporto delle istituzioni e con lo scambio di informazioni si può assieme realizzare un futuro più bio per tutti.