simonato.com

Le Aromatiche BIO SIMONATO conquistano gli scaffali di Pam e Panorama

Pubblicato il: 15 Dicembre 2018

Negli ultimi anni il peso del mercato biologico e l’attenzione riservata all’alimentazione bio sono cresciuti costantemente e in maniera sensibile.

Dal 1997 l’Azienda Simonato, pioniera nel settore, si dedica alla produzione biologica fornendo ai propri clienti piante aromatiche bio certificate garantendone la qualità e la completa tracciabilità.

Molti dei nostri clienti hanno saputo cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato biologico: uno dei nostri successi dell’anno 2018 è infatti l’accordo stretto con la catena Pam Panorama, realtà storica presente in Italia da oltre 60 anni, con la quale condividiamo l’obiettivo di offrire un prodotto che riesca a salvaguardare il benessere del consumatore e dell’ambiente.

Il 31 ottobre 2018, Pam Panorama ha infatti lanciato sul mercato la nuova linea Pam Panorama BIO, alla quale ha voluto aggiungere moltissime varietà di piantine aromatiche biologiche di nostra produzione: rosmarino, menta, prezzemolo, basilico, salvia, erba cipollina, aneto, basilico rosso, basilico greco, coriandolo, lavanda e peperoncino piccante.

Le nostre aromatiche vengono coltivate in serre ecocompatibili rispettando scrupolose tecniche di coltivazione che ci permettono di garantire prodotti di qualità eccellente e certificata disponibili in più periodi dell’anno.

Dal 2019, inoltre, Pam Panorama ha scelto di commercializzare le aromatiche con il nostro innovativo packaging completamente biodegradabile: BioKepos. Ogni piantina è riposta in un vasetto in fibre vegetali che permette il reimpianto direttamente nel terreno o lo smaltimento nell’umido, mentre il film di confezionamento è realizzato in polimeri di mais e fibre vegetali ed è compostabile al 100%.

Questa nuova linea di packaging rappresenta un grande traguardo per noi di Simonato, un’azienda orgogliosa di poter offrire ai propri clienti prodotti di eccellenza che rispecchino le richieste sempre più diffuse di prodotti biologici, ecocompatibili e a impatto zero.

Per qualsiasi informazione o richiesta riguardante i nostri prodotti o le soluzioni di packaging più adatte alle vostre esigenze contattateci via mail all’indirizzo info@simonato.com.