simonato.com

L’azienda Simonato, il giardino aromatico bio, inizia la collaborazione con Cortilia il grande mercato agricolo online

Pubblicato il: 20 Maggio 2019

Da qualche settimana è iniziata la collaborazione con Cortilia il grande mercato online con la fornitura di piantine aromatiche biologiche certificate che i clienti potranno scegliere nel portale www.cortilia.it e ricevere a casa con la cassetta di frutta e verdure fresca.

Per questa collaborazione è stato creato un packaging adeguato alle esigenze dei consumatori attenti e sempre più rivolti agli acquisti responsabili.

L’azienda Simonato ha investito notevoli risorse nella ricerca di un packaging rispettoso dell’ambiente e durante la manifestazione fieristica Macfrut 2019 ha ricevuto la medaglia d’argento per l’innovativo BioKepos3.

Per i clienti di Cortilia è stata elaborata una soluzione in linea con le loro direttive: la piantina sarà riposta nel vasetto in fibre vegetali completamente biodegradabile e consegnata nel tradizionale sacchetto di carta. Per garantire la filiera bio il sacchetto ha il lembo superiore chiuso dall’etichetta ICEA dove è indicato anche il nome dell’aromatica.

Grazie a un efficiente sistema di logistica, i tempi per la preparazione, confezionamento e spedizione sono veramente molto veloci. Ciò nonostante, non appena si riceve il sacchetto, si consiglia di aprirlo, di esporre la piantina alla luce e di abbeverarle con moderazione.

Le piantine bio di Simonato rappresentano l’eccellenza dell’aromatica mediterranea e sono indispensabili in cucina in aggiunta alle pietanze e in alternativa a preparati come insaporitori o salse.