simonato.com

GreenTech Amsterdam 2018: il salone internazionale dedicato all’orticoltura

Pubblicato il: 20 Giugno 2018

Si è svolta ad Amsterdam dal 12 al 14 giugno 2018 una delle manifestazioni internazionali più importanti per il settore dell'orticoltura.
 

GreenTech è il punto di incontro internazionale per tutti coloro che si occupano delle prima fasi della filiera di ortaggi, frutta e fiori e lo scopo della fiera è quello di focalizzare gli eventuali problemi che si presentano durante le prime fasi delle coltivazioni  e quindi estremamente rilevanti per tutti i produttori agricoli.




Ecco qui i punti fondamentali di questa edizione di GreenTech 2018
 

  • focus unico sulle tecnologie di produzione
  • mostrare temi orientati verso la produzione sostenibile
  • presentare nuovi prodotti da parte di tutte le aziende innovatrici nel settore
  • permette di partecipare ad interventi diretti ad innovare il settore

 

Tra i  numerosi partecipanti ci sono stati esperti del settore, istituti di ricerca privati, centri di ricerca universitari e realtà economiche che con le loro attività hanno dato un grande contributo alle novità di questo settore.


 

L'importanza del settore agricoltura nello scenario mondiale e la necessità di avere punti di incontro di questo livello hanno determinato la scelta dell'organizzazione della fiera di ripetere l'evento con cadenza annuale anzichè biennale.
 

L'Azienda Simonato è stata invitata dalla Fiera per la presentazione della propria produzione di piante aromatiche biologiche con la possibilità di partecipare anche nel 2019 visto che da quest'anno è stato creato un percorso Bio - Organic.
 

E' stata data molta importanza alle tecniche utilizzate e alle relative problematiche per tutte le aziende bio che si attengono scrupolosamente al rigido protocollo Europeo in materia di coltivazione biologica. GreenTech si è attestata il titolo di fiera internazionale del settore e l'Azienda Simonato, con la sua esperienza ventennale nella coltivazione Bio, ha confermato che l'agricoltura biologica è in questo momento e sarà nel futuro l'unica e massima espressione dell'agricoltura.