simonato.com

FruitLogistica 2018: Simonato ha presentato l'Azienda

Pubblicato il: 23 Febbraio 2018

Dal 7 al 9 febbraio 2018 si è svolta FruitLogistica a Berlino che si riconferma l'evento più importante per il numero di presenze di professionisti e addetti ai lavori. La grande kermesse berlinese è la più grande fiera del commercio internazionale di prodotti freschi del settore ortofrutticolo, offre una panoramica completa delle innovazioni tecnologiche nel settore agricolo, prodotti e servizi legati a questo importante mondo in continua evoluzione. 
 
Un'edizione da record con circa 77000 visitatori interessati a incontrare i circa 3100 gli espositori (di cui 512 italiani) provenienti da 80 paesi. L'Europa nonostante la propria superficie relativamente piccola rispetto alla superficie mondiale è un grande e importante produttore di frutta e verdura fresche con una produzione pari al 12% del totale. 
 
Tra le categorie di prodotti che sono state presentate a FruitLogistica: 
  • frutta e ortaggi freschi
  • frutta secca
  • materiali per l'imballaggio
  • sistemi di logistica e di trasporto
  • confezionamento e magazzinaggio
  • tecniche di coltivazione
  • serre e tecnologie inerenti
L'Azienda Simonato ha partecipato all'evento per presentare la propria Azienda che coltiva piante aromatiche dal 1997 e dal 2000 certificate Bio. Passione e amore che caratterizzano l'Azienda da tre generazioni e nell'ultimo ventennio anche la dedizione e l'impegno nella realizzazione di un'agricoltura rispettosa dei procedimenti naturali e adeguata ai dettami della filiera bio.  
 
Di seguito vi presentiamo la breve intervista realizzata dalla testata Myfruit a Rosanna Bertoldin, responsabile delle vendite, che brevemente ci racconta quali sono le principali caratteristiche che contraddistinguono la più grande azienda italiana per la coltivazione di piante aromatiche biologiche:  https://youtu.be/ct1tFGnEmXs.