simonato.com

FRUIT LOGISTICA e BIOFACH 2020

Pubblicato il: 10 Febbraio 2020

Dal 5 al 7 febbraio più di 3.000 aziende che operano ad ogni livello del mercato del fresco si riuniranno a Berlino per l’edizione 2020 di Fruit Logistica: anche noi di Simonato saremo presenti, con le nostre novità in materia di packaging e prodotto.
Tra i prodotti che troveranno spazio durante l’evento vi sono frutta e ortaggi freschi e surgelati, noci, frutta secca, IV e V gamma, erbe aromatiche e spezie ma anche fiori, piante e prodotti bio ed equosolidali. Verranno presentate le ultime novità riguardanti le tecniche di coltivazione, i sistemi produttivi, di trattamento, di smaltimento dei rifiuti e gli impianti di climatizzazione e di imballaggio, per citarne alcune. Inoltre, anche quest’anno verrà assegnato l’Innovation Award, un prestigioso riconoscimento per premiare le innovazioni nell’intera catena ortofrutticola.

Dal 12 al 15 febbraio, invece, si terrà a Norimberga la Fiera Biofach 2020, il Salone Leader Mondiale degli Alimenti Biologici: 3.500 espositori e 50.000 visitatori attesi dimostrano che il mercato del Bio sta crescendo di anno in anno in tutto il mondo. Queste intense giornate offriranno la possibilità di conoscere le novità riguardanti prodotti alimentari e non-alimentari (parallelamente all’evento dedicato al food, infatti, vi sarà anche Vivaness, la Fiera Internazionale dedicata ai prodotti Personal Care Naturali e Biologici), l’industria, i trend di mercato e le innovazioni del settore.

L’azienda Simonato, con produzione biologica dal 1997, introdurrà quest’anno un nuovo packaging che si affianca al premiato BioKepos3 lanciato l’anno scorso, sottolineando il nostro impegno verso una sempre maggior sostenibilità ed ecocompatibilità. Da quest’anno siamo infatti in grado di offrire una nuova linea di confezionamento in sola carta e completamente priva di plastica, realizzata per contenere e trasportare le nostre piantine aromatiche biologiche. Bio&PaperPack è composto da due elementi innovativi: un pratico portavaso in cartoncino riciclato, adatto al contatto con gli alimenti ed in colorazione naturale; un sacchetto in carta resistente all’acqua adatto a contenere e proteggere la piantina senza bisogno di utilizzare un vasetto in plastica. Crediamo che questo nuovo packaging rappresenti la massima espressione di una filiera biologica certificata e rispettosa dell’ambiente, che l’azienda Simonato da anni si impegna a sostenere e promuovere in prima linea.
Venite a trovarci al nostro STAND: sarà l’occasione giusta per conoscere i nostri prodotti biologici e le nostre innovative proposte di packaging.

Per qualsiasi informazione o richiesta riguardante i nostri prodotti o le soluzioni di packaging più adatte alle vostre esigenze contattateci via mail all’indirizzo info@simonato.com.