simonato.com

Fruit Logistica 2019

Pubblicato il: 04 Febbraio 2019

Dal 6 all’8 febbraio si svolgerà a Berlino la fiera “FRUIT LOGISTICA 2019”: con più di 3.200 espositori e 78.000 visitatori, la più grande fiera sul commercio internazionale di prodotti freschi offrirà una interessante panoramica sulle novità riguardanti servizi e prodotti di questo mercato in continua espansione:

  • erbe aromatiche fresche, germogli, spezie

  • frutta e ortaggi freschi

  • prodotti freschi di IV e V gamma

  • prodotti biologici

  • materiali per l’imballaggio

  • prezzatura e codifica a barre

  • logistica e trasporti

  • riciclaggio e smaltimento rifiuti

  • serre e tecnologie per le serre

Anche nell’edizione 2019 e per il quattordicesimo anno consecutivo si assegnerà il Fruit Logistica Innovation Award: un premio che verrà assegnato al prodotto più innovativo tra quelli presenti alla fiera, selezionati da un gruppo di esperti. Il vincitore verrà decretato dai numerosi visitatori che avranno modo di esprimere la propria preferenza nei primi due giorni della manifestazione.

Noi dell’azienda Simonato saremo presenti per la prima volta a questo importante evento per far conoscere le nostre meravigliose piantine aromatiche bio, coltivate dal 1997 seguendo gli scrupolosi processi produttivi dettati dal disciplinare biologico, in un’ottica di rispetto per l’ambiente e la salute dei consumatori.

Questa edizione rappresenta per noi un momento importante anche perché presenteremo la nostra novità 2019: il packaging BioKepos3, che introduce tre grandi elementi innovativi. Un vasetto in fibre vegetali che può essere piantato direttamente nel terreno o smaltito nell’umido, un sacchetto realizzato con materiali compostabili conferibile nell’umido industriale e un foglio informativo in carta alimentare che può essere riciclabile nella raccolta della carta. Siamo orgogliosi di presentare questo prodotto innovativo, ecocompatibile e sostenibile perché crediamo che il nostro impegno e il nostro rispetto per l’ambiente sia l’unica strada percorribile per un futuro più sano per tutti.

Al nostro stand i visitatori potranno trovare anche alcuni gadget che celebrano la nostra collaborazione con l’associazione Team For Children che da più di dieci anni sostiene la clinica oncoematologica pediatrica di Padova e per la quale l’azienda Simonato da due anni si è impegnata nella sensibilizzazione al sostegno della loro preziosa attività rivolta ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie.

Per qualsiasi informazione o richiesta riguardante i nostri prodotti o le soluzioni di packaging più adatte alle vostre esigenze contattateci via mail all’indirizzo info@simonato.com.