simonato.com

Fruchthandel: Simonato presenta BioKepos3 

Pubblicato il: 01 Settembre 2018

"Per un futuro più Bio". E' questo il motto al quale si ispira l'azienda, produttrice di piantine aromatiche biologiche dei Fratelli Simonato di Due Carrare in provincia di Padova, con l'introduzione di una linea di packaging innovativa e che risponde alla richiesta di una maggiore sostenibilità.

Nel 2000 l'Azienda Simonato ha iniziato la propria produzione biologica certificata affermandosi nel mercato nazionale e negli ultimi tempi anche in quello internazionale con le proprie aromatiche biologiche come basilico, salvia, rosmarino e menta oltre alle aromatiche particolari come il peperoncino piccante, il cerfoglio, la camomilla e la liquirizia.

Le piantine aromatiche vengono coltivate all'interno delle serre secondo le rigide direttive del Regolamento Biologico. "Sono prodotti sani, naturali e certificati biologici e noi abbiamo scelto di presentarli nel vasetto con il terriccio che offre loro vita e nutrimento" afferma Rosanna Bertoldin, responsabile delle vendite dell'azienda. "Crediamo che sia importante fornire ai nostri clienti piantine perchè sono piante che ci nutrono non sono rametti tagliati da riporre nel frigorifero, ma piantine che nelle nostre case hanno bisogno di luce e acqua. E per una sostenibilità ancora maggiore e per dare continuità alle nostre piantine, l'azienda offre oggi una nuova linea di packaging chiamata BioKepos3. "Kepos deriva dal greco e significa giardino, il numero 3 invece rappresenta i punti di forza della nostra nuova confezione" spiega Carlo Simonato, titolare dell'Azienda.

La nuova linea di packaging, infatti è composta da un vasetto di fibre vegetali biodegradabile, un sacchetto compostabile e un foglio di carta alimentare riciclabile e per questa nuova linea sono stati scelti prodotti di eccellenza certificati perchè solo con scelte innovative, ecocompatibili e sostenibili possiamo insieme costruire un futuro più bio.