simonato.com

DOGK 2018

Pubblicato il: 28 Settembre 2018

Nei giorni 20 e 21 settembre si è svolto a Düsseldorf il congresso tedesco della frutta e della verdura. Sono due giorni molto intensi, con molti interventi e presentazione di aziende del settore oltre che una bellissima e importante occasione per presentare i nuovi prodotti.

La struttura congressuale sulla riva del fiume Reno ha ospitato buyer e produttori provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato alla convention strutturata con l'intervento di personalità importanti nel campo dell'economia e della psicologia che hanno espresso le loro analisi della nostra società, delle abitudini alimentari e delle esigenze della popolazione attuale.

E' un momento di riflessione e di confronto per analizzare le esigenze dei clienti e le abitudini alimentari determinate dal ritmo di vita ormai frenetico per tutti a qualsiasi latitudine.

La nostra società viaggia a grande velocità e a volte ha poco tempo per potersi fermare e pensare che il cibo è la componente fondamentale della nostra vita e la nostra scelta di presentare un prodotto biologico con una confezione riciclabile e biodegradabile è l'unica possibilità coerente per un futuro più sano e rispettoso dell'ambiente.

L'Azienda Simonato coltiva piantine aromatiche biologiche certificate e in più varietà nella maggior parte dell'anno proponendo le proprie aromatiche come una valida alternativa per la preparazione di deliziose pietanze senza l'aggiunta di condimenti elaborati o di sale.

La nostra società è sempre più esigente, le catene di supermercati hanno la grande responsabilità di occuparsi della nutrizione della popolazione e le loro scelte di collaborazione con produttori in grado di garantire un'altissima qualità del prodotto nel rispetto dell'ambiente è l'unica via percorribile.  

L'azienda Simonato ha avuto l'occasione di presentare anche in Germania il proprio prodotto BioKepos3 costituito da un'aromatica biologica, un vasetto biodegradabile, un sacchetto compostabile e un foglio in carta alimentare riciclabile: l'eccellenza del prodotto biologico italiano.