simonato.com

Simonato presente al Macfrut 2017

Pubblicato il: 13 Settembre 2017

Macfrut è un evento di riferimento per tutte le Aziende del settore ortofrutticolo in Italia e in Europa
 
Si tratta di una manifestazione che quest’anno è arrivata alla sua 34esima edizione a Rimini Fiera e che ha rappresentato 11 settori  con 1100 aziende espositrici. Il successo di MacFrut ha portato, rispetto al 2016, a  una crescita di visitatori esteri (+25% sul totale).
Un’area di esposizione che ha compreso 8 padiglioni, 50 mila metri quadrati attraverso i quali si sono susseguiti incontri BtoB, sono state organizzate aree meeting e convegni specializzati. La prima tra le novità di questa edizione, Macfrut in Campo, ovvero un campo prova di 700 metri quadri allestito all’interno dei padiglioni e grazie al quale sono state presentate innovative macchine agricole.
Tra le altre novità, sono stati presentati alcuni focus in merito a microgreens, germogli e baby leaf con la partecipazione di esperti in questo ramo e con la presenza delle principali aziende sementiere italiane.
Questa ultima edizione ha dato maggiore spazio al Settore Biologico con espositori, eventi e aree dedicate. Una rassegna di strumenti e strategie per la sostenibilità del settore ortorfrutticolo e una ricerca che è stata presentata proprio a Macfrut e dalla quale emerge che 6 italiani su 10 scelgono la frutta e la verdura biologica per una scelta di qualità e sicurezza. In particolare nella top 10 delle categorie vediamo che gli aromi e le erbe fresche hanno avuto un incremento del 106%.


Fonte Nomisma con dati Nielsen

L'Azienda Fratelli Simonato ha partecipato al Macfrut 2017 (così come nel 2016) nel nuovo padiglione dedicato al Bio proponendo la sua produzione di piantine aromatiche biologiche.


 
Una linea completa di piante aromatiche per l'utilizzo in cucina che l'Azienda Simonato coltiva a Due Carrare. Le nuove e moderne strutture ecompatibili e rispettose dell'ambiente, la dedizione nella coltivazioni e l'operato indicato dalla filiera Bio sono in grado di garantire una qualità eccellente e la disponibilità del prodotto in più periodi dell’anno.

Perché scegliere i prodotti di Simonato?
Perchè le piantine sono Bio e questo significa che sono coltivate senza sostanze chimiche e pesticidi: sono un prodotto sano e naturale controllato in ogni fase produttiva per garantire un prodotto ideale per l'alimentazione di adulti e bambini.