simonato.com

Liquirizia

Glycyrrhiza glabra

DESCRIZIONE

E ORIGINI

Il nome liquirizia deriva dal latino glycyrrhiza e dal greco glykys che ha il significato di dolce e dalla parola rhiza che signifca radice. Questa inconsueta pianta aromatica ha origine nei paesi meditterranei e dall'inizio del secolo è coltivata diffusamente nelle zone temperate europee come Spagna e Italia. Questa pianta aromatica era già conosciuta dagli Antichi Egiziani e Assiri e si hanno tracce anche nei documenti dell'antica Cina. I più grandi estimatori delle numerose proprietà furono i Romani e nei trattati di Ippocrate, Teofrasto e Plinio il Vecchio sono dettagliatamente elencati gli utilizzi medicinali.   
 
 

USO

IN CUCINA

Il suo uso più frequente è come aromatizzante e colorante per alcuni tipi di bevande alcoliche come la birra scura oppure aggiunta all'acqua come bevanda dissetante. In cucina possono essere usate le foglie e i fiori nelle insalate verdi, aggiunta ai pomodori e cavolfiori oppure aggiunta all'impasto di dolci al cucchiaio a base di vaniglia o ai gelati fatti in casa.

Sei un buyer/commerciale della Grande Distribuzione?

Visita la pagina a Te dedicata con tutte le informazioni riguardo alle nostre piantine aromatiche BIO

Mezzo sole
Dare poca acqua

STAGIONALITÀ

DELLA PIANTINA

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Siamo a disposizione per tutte le informazioni o chiama

Compila i campi sottostanti per essere contattato direttamente dal nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Se desideri ricevere ulteriore materiale relativo al prodotto seleziona i contenuti qui sotto.